06 992 680 52

Consigli concepimento

Quando i genitori decidono che è arrivato il momento di avere un bambino, si vive una sensazione particolare dentro di sé. Emozioni uniche, nell’attesa che arrivi la lieta notizia, la gravidanza. Purtroppo però questo splendido momento tarda ad arrivare e la frustrazione e l’incertezza prendono il sopravvento, minando il rapporto di coppia. Segui questi consigli per un concepimento sereno, efficace e che ti porti a gioire per la più bella emozione della vita: il tuo bambino.

Problemi di concepimento: perché

Uno studio inglese suggerisce che ci vogliano circa 104 sessuali in media per raggiungere una gravidanza. Davvero un numero significativo. Questo perché un processo semplice e naturale come questo è contraddistinto da numerosi fattori che possono condizionare l’esito finale. Sempre più coppie necessitano quindi di consigli per il concepimento.

I consigli di concepimento: alimentazione

Sicuramente una corretta alimentazione è una base non solo per una vita sana ma anche per favorire la nascita di un bambino.

  • L’acqua è un elemento tanto ovvio quanto importante da includere nella nostra dieta e spesso viene sottostimata. Otto bicchieri al giorni è uno dei consigli per un concepimento veloce ed un’idratazione completa.
  • Da buoni italiani, alla pasta è difficile rinunciare ma è preferibile mangiare quella integrale.
  • Ovviamente le verdure sono essenziali mentre il pesce garantisce migliori proprietà della carne.
  • Il caffè rappresenta un elemento da evitare, o almeno ridurre, in quanto la caffeina in dosi elevate non è consigliata per raggiungere una gravidanza.
  • Molto importante l'acido folico, detto anche Vitamina B9. Il suo apporto è fondamentale non solo nel periodo di gravidanza ma anche nei momenti in cui si cerca l'ovulazione, in quanto questa vitamina è fondamentale per la salute del bimbo. Gli alimenti consigliati sono insalata, asparagi, spinaci, fagioli e broccoli oltre a pane, cereali integrali, agrumi. Inoltre si possono prender in considerazione anche alcuni prodotti specifici che aumentano l'apporto di acido folico.

I consigli di concepimento: attività fisica

Gli esperti concordano che l’attività fisica regolare rientra tra i consigli di concepimento più utili e importanti. Svolgere una regolare seduta di allenamento, in palestra o all’aperto, stimola tutta la nostra circolazione rendendo ogni elemento del nostro corpo il più efficiente possibile. Questo giova anche al nostro “interno” in modo da aiutare qualsiasi processo, compreso quello riproduttivo.

I consigli di concepimento: alcuni prodotti

Sempre più persone si affidano anche a prodotti esterni per favorire la gravidanza. Tra i prodotti consigliati per il concepimento si possono ricordare quelli che vengono assunti per integrare la nostra dieta e stimolare processi naturali nel nostro organismo. Ad esempio, prodotti come Fertility Blend for Men e l’analogo per donna Fertility Blend for Women sono integratori completamente naturali che permettono di agire su principi del nostro corpo, stimolati da erbe, minerali e vitamine così contribuendo ad aumentare le nostre capacità di avere un bambino. Esiste poi un prodotto specifico per uomini, Babystart FertilMate, essenziale per stabilire la corretta temperatura all’interno dei testicoli per lo sviluppo degli spermatozoi. Se invece l’uomo vuole aumentare lo sperma si può fare affidamento su Proxeed Plus. Questo integratore 100% naturale, attraverso minerali, vitamine e L-Carnitina, favorisce lo sviluppo dello sperma in qualità e quantità. Tutti prodotti naturali e privi di controindicazioni che possono essere validi consigli per il concepimento.

Devi essere maggiorenne per visitare questo sito. Questi prodotti non sono intesi per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Clicca qui per consultare il disclaimer completo.